MATTEO ZORZENONI

matteo zorzenoni
Lo stile che lo contraddistingue e che lo ha reso uno dei designer italiani più promettenti è lo studio continuo dei materiali e il poterne sbloccare potenzialità inaspettate, come creare vetri in cemento, strutture in vetro, tavoli in metallo liquido...
I suoi progetti sono stati presentati in alcune delle più importanti mostre mondiali tra cui: Maxxi a Roma, Triennale di Milano, London Design Festival, Centre Pompidou e la Biennale di Architettura di Venezia.
Zorzenoni è stato docente all'Università di Architettura di Venezia IUAV e conduce workshop e corsi per IED a Madrid, Domaine de Boisbuchet (Vitra Design Museum),Fabirca, Mexico Design Week e Kozice.
Dopo una lunga esperienza come consulente per Fabrica (dal 2006) attualmente lavora al fianco di Jaime Hayon seguendo la filiale italiana dello studio e segue la direzione artistica di Dall'Agnese e Nason Moretti Lab.

Parallelamente, continua la sua ricerca nel mondo dell'artigianato di alta qualità e la creazione di nuovi progetti per clienti come Cappellini, Mercedes Benz, Replay, Alcantara, Benetton, Bosa, Miniforms, Somethingood, Agusta Westland, MM Lampadari, Scapin Collezioni , Torremato, Nason Moretti, Novamobili, Dall'Agnese, Bolzan Letti e altri.

prodotti

gabri

gabri

gabri