Ogni tessuto racconta una storia infinita e appassionante, dall’origine delle sue fibre vegetali o animali, alle tecniche di tessitura che uniscono trama e ordito in un intreccio di tradizione e contemporaneità, fra design, moda e lifestyle.La sartorialità dei prodotti Bolzan è evidente nella qualità dei tessuti, con un campionario che offre una scelta completa di tipologie tessili, realizzate con materiali naturali: cotone, lino, seta, lana. Una proposta in continua espansione ed evoluzione che si distingue anche per la straordinaria varietà di proposte: sono più di 500 le possibilità che permettono una personalizzazione totale del letto, con molteplici abbinamenti fra rivestimento e biancheria.
dominoCAT.D
mysticCAT.D
favignanaCAT.D
taurusCAT.D
las vegasCAT.D
parigiCAT.D
rallyCAT.D
agataCAT.C
azaleaCAT.C
cosmeCAT.C
novabukCAT.C
rosaCAT.C
velvetCAT.C
torrilana paradiseCAT.A
torrilana virgoloCAT.A
torrilana gubbioCAT.A
marluchCAT.A
snobCAT.A
matalaCAT.A
bullCAT.A
st moritzCAT.PLUS
little blakeCAT.PLUS
regalCAT.PLUS
capriCAT.PLUS
kvadrat canvasCAT.NUVOLA
kvadrat raasCAT.NUVOLA
kvadrat re-woolCAT.NUVOLA
dedar patchworkCAT.NUVOLA
dedar proustCAT.NUVOLA
rubelli almoroCAT.NUVOLA
rubelli beatCAT.NUVOLA
rubelli songCAT.NUVOLA
Bolzan è da sempre in contatto con il mondo degli architetti, degli interior designer e degli operatori del settore contract, mettendo al loro servizio la sua grande esperienza e le capacità produttive. Dagli ambienti domestici ai residential developments e all’hospitality, dal singolo elemento d’arredo custom, alle più grandi forniture per progetti di ampie dimensioni, ogni esigenza trova una soluzione ideale.Per questo motivo Bolzan ha introdotto una selezione di tessuti, conformi ai principali requisiti di sicurezza internazionali e diretti in modo particolare al settore contract. Una selezione di tessuti tecnici, ignifughi (crib 5, cigarette e match), antimacchia, resistenti all’usura, alla luce e all’abrasione, rigorosamente di produzione italiana, con prezzi competitivi, rispettosi dell’ambiente e correlati da certificazione a norma di legge secondo il campo di utilizzo.
contract selectionCAT.D
contract selectionCAT.C
contract selectionCAT.A
contract selectionCAT.PLUS
contract selectionCAT.NUVOLA
La schiena Groppone (A) è la parte più pregiata della pelle e rappresenta circa il 50% dell’intera superficie (dorso). In confronto alla pancia questa zona solitamente presenta meno lesioni. Le fibre hanno una struttura densa e uniforme. Il groppone viene utilizzato per le parti frontali delle testiere e le parti frontali dei giroletti.Le spalle (B) presentano una struttura più densa delle fibre. Esse rappresentano circa il 25% dell’intera superficie. Le spalle vengono utilizzate per i fianchi laterali delle testiere. I fianchi e la pancia sono più sottili del groppone.I fianchi (C) rappresentano ciascuno il 12.5 % dell’intera superficie. Questa pelle viene utilizzata per le parti inferiori o nascoste delle testiere o dei giroletti.La pelle utilizzata è stata lavorata artigianalmente ed è il risultato di una attenta selezione. Pertanto le sue imperfezioni, le eventuali irregolarità o la non uniformità del materiale, del colore sono da considerarsi caratteristiche di pregio ed autenticità e non difetti. Così come il naturale utilizzo nel corso del tempo potrebbe alterarne il colore e l’aspetto. Le pelli e complessivamente i prodotti, sono trattati con fissaggi e lavorazioni manuali che mettono in evidenza le sfumature del colore rendendo questi prodotti esclusivi e unici.
setaCAT.LUXURY
starCAT.LUXURY