Ogni stanza da letto è il racconto dei suoi abitanti, dei loro sogni e dei loro desideri. Storie intime e profonde, nelle quali il colore è protagonista, insieme alle trame dei tessuti e dei materiali che compongono non solo uno spazio, ma anche le sensazioni di chi lo abita.Ecco perché Bolzan ha creato una collezione di biancheria, cuscini e coperte che parlano linguaggi stilistici armoniosi e caratterizzanti, con la stessa passione e cura per il dettaglio che dedica ai letti ed ai complementi.Un susseguirsi di emozioni interiori e sensazioni sulla pelle: scena dopo scena, notte dopo notte.E per descriverla propone il catalogo textile stories dove, attraverso un viaggio tra 7 diverse interpretazioni di camera da letto, suggerisce 14 combinazioni ti tessuto, lenzuola e coperte.scarica il catalogo textile storiesscarica il riepilogo tecnico
lenzuola
coperte
piumotti e trapuntini
cuscini decorativi
Un’architettura a contatto con la natura, fra trasparenze solari, giochi di luce di ombre, semplici emozioni che infondono un senso di tranquillità interiore. Il verde, colore del relax e della serenità per eccellenza, incontra il bianco, il beige e il marrone, con abbinamenti semplici e spontanei, come le sensazioni cromatiche di un giardino nel quale coltivare noi stessi.
Raffinate sensazioni avvolgono il corpo e la mente, in un abbraccio fatto di dolcezza e passione. Il rosa antico e il lampone esprimono una femminilità delicata, ma consapevole del potere della bellezza. Il grigio chiaro e l’antracite compongono ricercati abbinamenti, nel segno di un’ eleganza contemporanea.
I colori della terra esprimono un senso di calore e solidità che accompagna la notte, creando un ambiente accogliente e al tempo stesso descrivendo una personalità forte, appassionata e sicura delle proprie scelte. Deciso è l’abbinamento fra il rosso bruciato e i tessuti in tonalità naturale, ricchi di texture materiche e morbide al tatto.
È bello svegliarsi e percepire un senso di gioiosa vitalità, un’energia interiore che ci accompagna fin dai primi istanti della giornata. Il giallo, colore del sole e dell’oro, accende un’atmosfera dinamica e raffinata. Insieme alla purezza del bianco e all’eleganza innata del grigio, stimola la nostra sensorialità.
Un luogo ideale nel quale trovare rifugio, lontano dal caos e dalla banalità, immerso nella cultura del design e nella poesia dell’abitare. Un’armonia di note cromatiche che spaziano dal verde acqua all’azzurro polvere, dal grigio al beige, con tocchi di blu prussia, profondo come la notte, oppure bianchi come la luce del mattino.
Terminata la giornata con i suoi mille impegni e le sue sfide, abbiamo bisogno di sentirci accolti e protetti da ricordi piacevoli, tonalità rasserenanti, morbide sensazioni. L’azzurro e il grigio calmano la mente e inducono ad abbandonare i pensieri, dedicandoci esclusivamente al proprio benessere.
La stanza da letto diventa una raffinata cornice, nella quale mettere a nudo la propria essenza più intima e autentica. C’è una studiata semplicità dietro ad ogni dettaglio, una freschezza irresistibile che emerge dall’abbinamento fra il bianco, il sabbia e il tortora. Trame grezze e lavorazioni manuali completano il quadro delle sensazioni, in un ambiente che esprime il piacere di essere sé stessi.